Shoes my love…

IMG_8067IERI: Il mio primo ricordo nell’acquistare delle scarpe risale a quando ero poco più di una bimba e insieme alla mia mamma sono andata a cercarne un paio di nuove: io volevo le solite ballerine lei ha insistito per un paio di “scarpe da signorina”… alla fine ha vinto lei. Sono tornata a casa con quello che oggi definiremmo un open toe, con un piccolo tacco, rosse… penso sia cominciata li la mia passione per le scarpe.

OGGI: Esco a cercare un paio di scarpe nuove, quasi mai perché mi servono, quasi sempre perché ho voglia di quel modello che ho visto e mi piace tanto. Pazienza se ne  ho già di simili, ma simile non è uguale: mi mancano di quel colore, un po’ più aperte o un po’ più basse, meno eleganti, per quell’occasione particolare… Quando arrivo a casa il problema è dove le metterò: ne ho tante, ma ovviamente non sono mai abbastanza. Sono la cosa che preferisco acquistare in assoluto, entro nei negozi anche solo per guardarle, le provo anche se so già che non le comprerò, spesso non mi “servono” ma le compro lo stesso perché le trovo irresistibili!

Ballin, sandali neri, tacco 10, camoscio e rete, poche parole che riassumono una combinazione perfetta tra il classico intramontabile e il “rock”… deliziosi e aggressivi allo stesso tempo.

IMG_8071

IMG_8069

Sono arrivati per caso, mentre andavo alla ricerca di un open toe blu royal (che non ho trovato), e come li ho visti è stato amore a prima vista! Non provarli era impossibile e una volta ai miei piedi, come lasciarli in negozio??? Diciamo che sono stati una stupenda consolazione 🙂

Mi hanno conquistata perché il camoscio li rende classici, mentre il tessuto a rete gli da il tocco grintoso, sono adatti a qualsiasi occasione, e soprattutto perché nonostante il tacco vertiginoso la calzata è comoda. Insomma, perfetti!

Con un jeans skinny stinto sono il top del casual chic, e con un tubino sono raffinati ma non troppo bon ton.

IMG_8088 IMG_8089 IMG_8090IMG_8091

Sono un po’ di parte lo ammetto, io amo molto lo stile Ballin, ma questo sandalo ne spiega il motivo: stupende creazioni, fatte a mano, di altissima qualità, originali e innovative, curate nei dettagli, e anche se non sono proprio economicissime la mia fortuna è di abitare a due passi dall’outlet dove posso fare acquisti con un prezzo più vantaggioso.

Confesso che difficilmente esco a mani vuote dallo store perchè trovo sempre qualcosa che mi è letteralmente impossibile lasciare li…  come darmi torto?!

Scarpe BALLIN

Rispondi

