Fantasia di ricordi…

IMG_8206

Ultimi baluardi dell’estate… la mia stagione preferita: sole, caldo, vacanze, colori, fantasie…

L’estate è per me la stagione dei ricordi, dell’infanzia spensierata, delle vacanze passate in campagna dai nonni, dei film in bianco e nero, dei vestiti a fiori di mia nonna…

La stagione  degli abiti colorati e svolazzanti.

Quest’ abito Aniye By è per me il simbolo dell’estate : una fantasia di fiori nei toni pastello, delicata su un taglio deciso, dalla scollatura geometrica in perfetta simmetria davanti e dietro, in tessuto leggermente strech che aderisce morbido senza essere troppo avvolgente, come i vestiti anni 70 che scovavo nell’armadio di mia madre…

Un abito dei ricordi, che per una versione giorno trovo perfetto abbinato a delle zeppe, qui in sughero e cuoio di Bata, leggere e comode, a cui ho accostato una borsa morbida in pelle sempre color cuoio.

Di sera, per un look romantico e raffinato, da mettere con un sandalo nero tacco 10 e una clutch minimal.

Questo è uno dei miei abiti preferiti, versatile e trasversale, colorato ma discreto, uno di quelli che ti porti sempre in viaggio: uno di quelli che se ti perdono la valigia, pensi che avresti dovuto metterlo nel bagaglio a mano 😉

IMG_8228IMG_8230IMG_8236IMG_8217    IMG_8208   IMG_8200 IMG_8197

Abito ANIYE BY – Zeppe BATA

Rispondi

