Tsukika cosmetici

IMG_8693

Metti un pomeriggio in un centro specializzato nel trucco e nella cura della pelle insieme ad una delle tue migliori amiche;

metti un makeup artist che si prende cura di te, del tuo viso, confermando e smentendo leggende metropolitane a proposito del makeup e dello skincare (lo sapevate che per pulire bene il viso, a parte un buon detergente, la pelle ha bisogno di essere sciacquata con tanta acqua perché anche questo è un modo per idratarla?!)…

risultato: un pomeriggio favoloso all’insegna della bellezza, del relax e alla scoperta di cose nuove!

Dopo essermi fatta coccolare con un makeup personalizzato e tanti consigli mirati per la cura della  pelle, non ho potuto fare a meno acquistare alcuni dei meravigliosi prodotti per me di nuova scoperta, et voilà entra nella mia vita Tsukika.

Per la mia tipologia di pelle era indicata questa linea specifica, fino a quel momento a me sconosciuta, ma che dopo aver provato posso confermare di alta qualità e con cui mi sono trovata meravigliosamente.

Mi era stata proposta spiegandomi che si trattava di prodotti di cosmoceutica, “la nuova frontiera dei trattamenti topici: prodotti molto attivi, che agiscono molto in profondità, garantendo risultati visibili e che devono a maggior ragione essere consigliati con competenza e cognizione di causa”.

Mi sono persa qualcosa?! Una nuova frontiera di cosmetici di cui non sono a conoscenza???!!! Come ho fatto a vivere senza fino ad ora???

E così, mossa dalla curiosità di scoprire qualcosa di più di questi prodotti di bellezza, ho fatto una piccola ricerca e sono approdata al marchio Menard, un brand di origini nipponiche che si dedica a una tipologia di prodotti all’avvanguardia, di alta cosmetica,  frutto della fusione tra l’esperienza del passato e le nuove tecnologie di ricerca.

Tra le linee che produce c’è appunto Tsukika, che usa il principio esclusivo del fiore raro  “Il fiore della notte” detto anche “Bellezza sotto la luna” o “Regina della Notte” per la caratteristica di sbocciare solo di notte e trasformarsi in brevissimo tempo in uno splendido candido fiore… Una nota poetica che evoca freschezza e bellezza solo al pensiero.

E infatti il potere di questo fiore è quello di migliorare l’aspetto della pelle donandole nuova energia e profonda idratazione illuminandola.

Attento anche all’estetica, i packaging hanno un design raffinato e moderno, proprio come piace a me… cosa chiedere di più?

Ora aspetto solo di vedere i risultati… 😉

IMG_8695 IMG_8697 IMG_8698 IMG_8701 IMG_8703 IMG_8704

Cosmetici TSUKIKA by MENARD

2 commenti
  1. fiore80 ha detto:

    Non conosco questa linea di prodotti, ma la tua recensione mi ha messo curiosità!:-)

    • Neanche io la conoscevo ma ti posso assicurare che è fantastica! Ovviamente mi è stata consigliata dopo l’analisi della pelle per cui è specifica per la mia tipologia.
      In ogni caso mi ha aperto una finestra su un mondo che non conoscevo, la cosmoceutica 🙂

Rispondi

