Seta, la mia preferita.

IMG_7710

Da sempre la seta è il mio tessuto preferito.

Volendo risalire alle origini, ho scoperto che è nata niente po’ po’ di meno che nel  3000 a.c., e i suoi  5000 anni di “vita” devo dire che non hanno intaccato la sua bellezza ed il suo pregio anzi, nei secoli l’avvento delle fibre sintetiche non ha fatto altro che esaltarne le qualità.  Un tessuto che nonostante “l’età”, a mio parere,  è  sempre di moda: che si tratti di un vestito elegante o di una camicetta seria è comunque chic!

Mentre nel passato era  un tessuto “nobile”, a cui solo aristocratici e benestanti potevano accedere, oggi anche noi poveri mortali possiamo permetterci dei capi in pura seta: magari non è alla portata di tutti un abito di sera d’alta moda, ma una gonna  o un top sicuramente si!

Quest’abito, quando riposto, risiede nello scomparto dell’armadio “i  miei preferiti” proprio perché in seta, e se il modello e la fantasia potevano essere vagamente banali,  il solo tessuto così leggero e impalpabile, lo rende unico.

Sul finir dell’estate lo indosso quasi sempre con le zeppe  ma qui, visto il tempo inclemente che all’improvviso ci ha portato uno scorcio di autunno inoltrato, ho optato per una versione “ urban-cowboy” abbinandoci degli stivali intagliati in pelle ed una borsa con le frange.

Come si sarà capito a me piace molto contrapporre stili e tessuti, e trovo che l’eleganza della seta e il casual di stivali e borsa creino un look non scontato.

De gustibus non disputandum est!  😉

IMG_7690  IMG_7700 IMG_7701 IMG_7703 IMG_7712  IMG_7714

Rispondi

