Black & white

IMG_8815

Per quanto possa sembrare banale come accostamento, per quanto possa sembrare la scelta di chi non vuole osare, è sempre azzeccato e perennemente di moda. Ovviamente sto parlando del più classico degli intramontabili: il bianco e nero.

In realtà poi così banale non è, o può non esserlo, basta giocare con i capi da abbinare, puntare sulla fantasia piuttosto che sui pezzi in tinta unita, scegliendo tessuti diversi.

Se non si è ancora capito ho una preferenza per gli abiti interi, in tessuti leggeri e carezzevoli, che la moda di questi ultimi anni mi permette di  utilizzare anche nella stagione più fredda con la sovrapposizione di coprispalle o cardigan caldi e avvolgenti.

In questo look infatti, ho scelto un vestito Marella in fantasia di leggera viscosa,  puntando poi su coprispalle e calza coprente per rendere l’outfit più caldo e casual. I miei nuovi tronchetti Nero Giardini hanno completato il tutto.

Alti ma comodi, visto il tacco largo e il plateau, sono il mio ultimo acquisto in fatto di scarpe: stavo cercando degli stivali, ma “l’invasione” dei tronchetti di questa stagione mi ha fatto capitolare optando per qualcosa di confortevole senza rinunciare al tacco 😉

In morbida pelle, dalla calzata comoda, con fibbia in tinta come dettaglio, sono perfetti sia col jeans che con un abito.

Una nota particolare la faccio a questo coprispalle in lana, che mi sono fatta fare su misura da una bravissima magliaia: paradossalmente quando si vuole qualcosa di semplice e basico non sempre è così facile trovarlo! Poco male…. alla fine ho ottenuto un capo perfetto e cucitomi letteralmente addosso.

Ecco un esempio di come capi così diversi tra loro possono stare bene insieme, creando un mix perfetto!

Et voilà il bianco e nero è servito 🙂

IMG_8806

IMG_8819

IMG_8842

IMG_8829

IMG_8834

IMG_8835

IMG_8856 IMG_8854

IMG_8845

Abito MARELLA  – Tronchetti NERO GIARDINI – Coprispalle FATTO A MANO – Braccialetto IL CENTIMETRO

Annunci
13 commenti
  1. Davvero carino il tuo outfit e poi trovo che il bianco e il nero siano due colori che insieme stanno benissimo 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: