La magia della neve

IMG_0192

La neve… quando ero bambina in inverno il mio desiderio più grande era che nevicasse: adoravo stare con il naso incollato sulla finestra a guardare la neve scendere. La magia che vedevo in quei fiocchi candidi mi incantava.

A dispetto del passare degli anni non ho perso questo desiderio, e nonostante da adulta sia consapevole dei disagi  che una grossa nevicata arrechi, continuo a sperare che nevichi, continuo a vedere la magia del paesaggio bianco, dei rumori ovattati, del “profumo candido” che c’è nell’aria, del tempo che rallenta  e dell’atmosfera da fiaba che si crea.

E così dare inizio all’anno nuovo con una passeggiata sulla neve è stato come ritornare bambina e il modo migliore per  comunciare con un po’ di magia.

Per l’occasione ho indossato i miei insostituibili stivali Timberland, frutto del mio shopping in periodo di saldi l’inverno scorso e che mi hanno reso la vita più facile nei giorni di freddo e ghiaccio. Infatti li trovo adatti alla montagna quanto “stilosi” per i giorni più freddi  con nevicate in città.

Tanto comodi quanto caldi, perfetti con jeans e piumino, non potevano mancare poi sciarpa e berretto in lana. Et volilà il look per la gita in montagna è pronto.

L’aria frizzantina e il paesaggio silenzioso dopo tanti giorni di festa sono stati il toccasana ideale per iniziare con nuova energia. Buon inizio 2014!

IMG_0190IMG_0189IMG_0187IMG_0194IMG_0191IMG_0195IMG_0196IMG_0199IMG_0212IMG_0231IMG_0233IMG_0204IMG_0243IMG_0193IMG_0228IMG_0221IMG_0240

Stivali TIMBERLAND – Jeans LEVIS – Piumino ANGEL DEVIL  – Occhiali RAY-BAN – Sciarpa e berretto HAND MADE –

17 commenti
  1. io abito praticamente sul mare e la neve non la vedo mai,bellissimi paesaggi
    mi piace tanto il tuo giubbino
    Buon Epifania
    tr3ndygirl.com
    un abbraccio

  2. giusy's life ha detto:

    Bellissime foto!
    giusyslife.wordpress.com

  3. Carola ha detto:

    anch’io amo la neve e finalmente vedo un vero look da montagna!!! bello caldo e pratico!!! un bacione
    Carola

    PursesintheKitchen!

  4. Imogen ha detto:

    Amazing photos the snow is such a great setting.

  5. passo per augurarti una splendida serata
    mi farebbe piacere un tuo parere sul mio nuovo post
    ti aspetto —-> tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    • Appena postato l’articolo ho vista anche la tua nomina… ed io ti avevo già a mia volta nominata 😉

Rispondi

