Liebster award

LIEBSTER AWARD

Nel web le possibilità di conoscere altri blog è infinita, e una di queste possibilità è essere nominati e partecipare ai cosiddetti “award”.

Con sorpresa sono stata nominata, nella stessa giornata, da Beatrice di bfashionable Laura di Thefashionsheep e da Cristina di Le blog de Coco (che ringrazio) ad uno di questi award e più precisamente il Liebster Award, che serve a far conoscere quei blog che hanno meno di 200 followers.

Infatti c’è sempre un tema che varia di volta in volta (qui appunto è quello di far conoscere i blog  con pochi follower), ma le regole di base sono sempre le stesse:
-ringraziare e rilinkare il blogger che ti ha nominato e il suo blog (grazie a bfashionable, Thefashionsheep e Le blog de Coco!);
-rispondere alle 10 domande poste da chi ti ha nominato;
-nominare altri 10 blog che hanno meno di 200 followers;
-ricreare 10 domande;
andare sui singoli blog e comunicare loro la nomina.

 Comincio col rispondere alle domande:

  1. Come mai hai deciso di aprire un blog? Perché mi piace da sempre condividere la mia passione per la moda, il mio entusiasmo per lo shopping, la soddisfazione per aver fatto un acquisto irresistibile. Il web mi da la possibilità di farlo, oltre che con le mie amiche, con persone che diversamente non avrei modo di conoscere, che pur essendo fisicamente lontane e diverse per cultura, hanno in comune con me una passione appunto, dandomi la possibilità di confrontarmi, prendere spunto, ispirarmi.
  1. Descrivi brevemente te stessa  Amante delle cose belle, curiosa per natura, perfezionista di indole, precisa e organizzata, esprimo il mio lato “artistico” e irrazionale con lo shopping, la moda e il mio grande amore per le scarpe col tacco.
  1. Il tuo viaggio più bello? Negli USA, un mese alla scoperta della West Coast, un viaggio organizzato solo a grandi linee nell’itinerario e vissuto giorno per giorno alla scoperta di posti e persone.
  1. Il tuo libro preferito? Io uccido di Giorgio Faletti. Da leggere assolutamente.
  1. Il tuo brand preferito? Diciamo che amo le cose belle a prescindere dal brand, ma se devo esprimere una leggera preferenza direi D&G per l’abbigliamento, Gucci per le borse e Renè Caovilla per le scarpe.
  1. Il tuo modello di scarpe preferito? Sandali gioiello col tacco.
  1. A che capo di abbigliamento non potresti rinunciare? Il jeans skinny, versatilissimo e adattabile a (quasi) ogni circostanza: nelle occasioni in cui ho il dubbio su che dress code indossare un jeans con decolletè e camicia in seta salva la situazione.
  1. Il tuo colore preferito? Cambia con le fasi della mia vita, in questo momento amo i colori decisi: fuxia e verde pistacchio.
  1. Un solo capo costoso o più capi economici? Direi che dipende da quanto costoso e quanto economici, ma in linea di massima un solo capo costoso.
  1. Il prossimo capo di abbigliamento/accessorio che comprerai? Una borsa a bauletto nera, che non ho ancora, incredibile ma vero!

     Le mie nomine sono:

    Beaus and Bows  http://beausandbows.wordpress.com/

    So Different  http://sodifferentblog.wordpress.com/

    Un’estetista tra i mulini  http://estetistatraimulini.wordpress.com/

    Fatty Fair  http://fattyfair.wordpress.com/

    The Double side of fashion  http://thedoublesideoffashion.com/

    The fashion sheep  http://thefashionsheep.wordpress.com/

    The Cherry Jam http://thecherryjam.com/

    Taylorjaymakeup  http://taylorjaymakeup.wordpress.com/

    Le blog de Coco  http://www.leblogdecoco.fr/

    Ninalicious http://ninaliciousblog.wordpress.com/

    Per loro, queste le mie domande:

           Cosa significa per te questo blog?

           C’è un evento particolare della tua vita che pensi abbia determinato la tua passione per il fashion?

           Cosa non manca mai nella tua valigia?

          Qual’è il tuo capo must have?

           Potendo scegliere un pezzo unico ma di grande effetto, cosa sceglieresti? Un abito, una borsa o un paio di scarpe?

           Semplicità ed eleganza o estrosa creatività?

           La tua rivista di moda preferita?

           Sex and the city o Il diavolo veste Prada?

           Hobby e passioni oltre al fashion?

           Nel tuo armadio: pochi ma buoni e versatili o tanti anche se solo per una stagione?

    Ringrazio nuovamente le blogger che mi hanno nominata (Beatrice di bfashionable,  Laura di The fashion sheep e da Cristina di Le blog de Coco ) e spero di aver adempiuto correttamente a tutte le regole del Liebster award (soprattutto che funzionino i link!!!)  perché la tecnologia è per me ancora una grande sconosciuta 😀

AGGIORNAMENTO

Dopo aver pubblicato il post ho ricevuto un’altra nomina da parte di Stefania di The cherry jam, che avevo già inserito nelle mie nomine 🙂  Ringrazio anche lei e nuovamente questo award che mi ha dato la possibilità, con una minuziosa ricerca, di scoprire altri blog che altrimenti non avrei conosciuto!

19 commenti
  1. Nina ha detto:

    Prima di leggere il mio nome ho pensato “mi piacerebbe molto partecipare” e con mia grande sorpresa ero dentro!! Quindi grazie mille per avermi scelta! 🙂

  2. grazie a questo post ho risolto l’arcano liebester,questo sconosciuto 😀
    non avevo mai capito di cosa si trattasse 🙂
    tr3ndygirl.com
    kiss

  3. Grazie Grazie Grazie per avermi nominata!!! Presto anche io farò le mie nomination! Un bacio a te e un saluto a tutti gli altri blogger nella lista!

  4. cristina ha detto:

    belli gli stivali e splendidi i jeans
    xoxo
    cristina
    sofiscloset.blogspot.it

  5. Paola ha detto:

    Complimenti!!!!
    È bello scoprire un po’ più di te attraverso le tue risposte!!!!
    Buon venerdì!!!!

  6. Imogen ha detto:

    Great post to find out more about you. I think we have lots of similarities. I like to blog for the same reasons.

  7. tr3ndygirl fashion blog ha detto:

    passo per augurarti buon venerdi e se ti va passa per un salutino,nuovo post —-> tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    • Si avevo letto tra i tuoi post che avevi vissuto a LA. Io me ne sono follemente innamorata ci andrei a vivere!!! E li lo shopping è favoloso 😀

  8. fattyfair ha detto:

    Ecco le mie nomination per il Liebster Award! http://wp.me/p3NeW3-cu
    Ti ho inserita nella top ten perché grazie alla tua segnalazione ho scoperto il tuo blog e mi è piaciuto molto, quindi spero che anche i miei lettori vengano a visitarlo! Un bacio e grazie ancora!

Rispondi

