Made in Italy

P1000498

Da sempre l’eccellenza del Made in Italy si è distinto per la qualità ed il pregio delle sue creazioni.

In un paese dove la storia racconta le sue origini e la tradizione ha insegnato arti e mestieri, spesso ci dimentichiamo di apprezzare quanto bisognerebbe le nostre produzioni e che tutto il  mondo ci invidia.

Di recente ho scoperto questo marchio che vende prodotti artigianali, fabbricati ancora seguendo le regole di un mestiere tramandato da oltre 80 anni. I prodotti sono realizzati  da maestri artigiani che dipingono a mano pellami rendendoli unici: proprio questa unicità rende i prodotti simili ma non perfettamente uguali, elemento distintivo di pregio di questa azienda.

Astore, il nome di questo marchio, produce borse,  portafogli, cinture,  scarpe, portachiavi: gli articoli sono di altissima qualità, tutti realizzati con pelli di prima scelta, dipinti a mano. L’outlet adiacente la fabbrica di produzione applica uno sconto del  30% rispetto al prezzo di vendita dei loro negozi monomarca. Un bel risparmio che, in periodo di saldi come questo, è aumentato al 50. Ovviamente non sono uscita a mani vuote, e sicuramente ritornerò prestissimo.

Questo il mio primo acquisto:  un bauletto in pelle sui toni del marrone che sfuma verso il tortora, con dettagli  turchese, morbido, capiente, rifinito nei minimi dettagli, dotato di scomparti interni con zip e comodo taschino porta cellulare. In dotazione anche una utilissima tracolla, larga e robusta, che si aggancia agevolmente tramite solidi moschettoni e che diventa un tutt’uno con la borsa.

La particolarità di questa azienda, è la produzione di articoli con pelli dipinte: si va da tinte delicate come quelle di questa borsa della linea Acquerello a colori decisi che danno personalità a modelli basici. Ogni linea è completa di tutti gli articoli che si desiderano, potendo coordinare borse, portafogli, scarpe o stivali, cinture.

Essendo stata in negozio e avendo potuto vedere e toccare con mano i loro prodotti, devo dire che  l’ e-commerce non lo trovo particolarmente accattivante e non rende onore alla qualità e al pregio dei prodotti che secondo me non hanno nulla da invidiare alle grandi firme. Se è vero che griffe, qualità e design vanno a braccetto, è anche vero che spesso ci facciamo conquistare da certi must have per il solo fatto che il loro nome ha un certo prestigio. Senza nulla togliere a questi brand famosi che rendono famosa l’Italia in tutto il mondo, (e che per alcuni dei quali io sbavo letteralmente) mi piace comunque apprezzare le cose belle, di qualità specie se artigianali e frutto del lavoro e della tradizione del Made in Italy in senso assoluto, dalla progetazione alla realizzazione alla vendita.

Io sono già innamorata di questa borsa che è entrata a pieno titolo tra le mie preferite, voi cosa ne pensate?

P1000493

P1000465

P1000462

P1000505

P1000487

P1000467

P1000481

P1000471

P1000501

Borsa ASTORE – http://www.astore.biz/

Annunci
15 commenti
  1. jucant ha detto:

    Molto bella! Sembra essere molto spaziosa e ben rifinita!;)

  2. veronica ha detto:

    Molto bella veramente…sara’ che poi con il marrone mi conquista tutto!Hai scatenato in me la voglia di shoppingggggg….a tua disposizione!

    • Considerando che per tutto gennaio hanno lo sconto 50… è un reato non approfittarne 😉

  3. cristina ha detto:

    bellissima davvero questa borsa
    xoxo
    cristina
    sofiscloset.blogspot.it

  4. tr3ndygirl fashion blog ha detto:

    io sono una grande sostenitrice dell’artigianalità e del made in italy!
    meravigliose queste creazioni 🙂
    ho inserito un nuovo post sul mio blog
    mi farebbe piacere la tua opinione,se ti va passa per un salutino —-> tr3ndygirl.com
    un abbraccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: