Deborah BB Nail Foundation, L’Oreal Secrets Professional & Benefit Make-up

E’ inutile, noi donne siamo attratte dalle profumerie come il ferro dalle calamite, e anche quando non dobbiamo comprare nulla o giusto un semplice burro cacao, riusciamo ad arrivare a casa con almeno un paio di acquisti extra.

Alla ricerca di un nuovo balsamo labbra, ho approfittato per guardarmi in giro, e come sempre sono tornata casa con delle new entry per il mio beauty case:

BB Nail Foundation by Deborah

P1000576

  • BB Nail Foundation by Deborah: non un semplice smalto ma un rafforzatore per unghie ad azione levigante “effetto fondotinta”, contenente Mica, che svolge un’azione levigante nascondendo le imperfezioni delle unghie, creando un film perfetto ed omogeneo. Fatta per regalare alle unghie un look naturale ed un finish effetto “nude” senza difetti, va applicata come base, ma anche da sola, donando un colore naturale simile a quello della pelle.

Ho subito pensato “il solito smalto con un nome diverso” ma in effetti, anche così fosse, uno smalto color nude è il trend del momento e che abbia delle vitamine per rinforzare le unghie male non fa. Disponibile in due nuance, rosa e beige, ho deciso di provarlo nella declinazione del beige per verificare l’effetto “fondotinta” e devo dire che, nonostante il mio incarnato decisamente pallido, l’effetto naturale corrisponde al vero. La manicure appare subito curata ed elegante, ed è una base perfetta anche da sola specie per chi ha le unghie abbastanza corte. Insomma una valida alternativa al semplice smalto che abbina cura ed estetica.

Tra i tanti brand cosmetici, in termini di Nail Care Deborah è quello che trovo tra i più innovativi e ricco di prodotti mirati ad una fascia di prezzo accessibile a tutti. Fra gli smalti che uso regolarmente (a rotazione tra rafforzatore, indurente, levigante)  lo smalto rafforzatore con calcium multimineral complex, è la base che preferisco perché è trasparente ma lucida e asciuga in un attimo: perfetta per l’applicazione di smalti dai colori accesi senza che le unghie ingialliscano.

Studio Secrets Professional by L’Oreal

P1000515P1000524P1000525P1000527P1000534

  • Studio Secrets Professional by L’Oreal: smoothing resurfacing primer, ovvero un primer/ base lisciante ispirata dal make-up professionale  che riempie le rughe e le irregolarità della pelle, rendendola luminosa e levigata ed incredibilmente vellutata al tatto.
    Grazie ad un tasso elevato di elastomeri (polimeri dalle proprietà filmogene), questa base rivela una texture soffice e una sorprendente capacità di nascondere rughe e pori dilatati. La combinazione di polveri soffici e leggere garantisce un effetto mat ed un risultato setoso.
    L’applicazione della base è resa estremamente facile e gradevole grazie alla presenza di un olio a base di siliconi non grasso. Utilizzato singolarmente o sotto al fondotinta offre una pelle sempre perfetta.

Molto titubante nell’acquistarla fin da quando è uscita per la forte presenza di siliconi, ho ceduto grazie al fatto che fosse in promozione pensando che se anche l’avessi usata due volte e poi buttata potevo rischiare l’acquisto. Devo dire che non ho cambiato idea sui siliconi, ma con un uso moooolto moderato sicuramente diventerà una presenza fissa nel mio beauty case. Dalla consistenza gommosa ed elastica, rende veramente la pelle liscia e vellutata appianando i segni d’espressione (forse a voi questo non serve ancora ma a me si sigh!) e vale la pena ostruire i pori per una serata importante o un’occasione speciale. Tassativa un’accurata detersione e una buona idratazione dopo l’uso.

Benefit Make-up Set

P1000535P1000537P1000543P1000541P1000540P1000545

 

  • Benefit Make-up Set: un cofanetto  composto da una tinta labbra/guance, un illuminate, un gloss e un fard multicolor.

Attratta dalla famosa benetint, sempre sentita nominare e mai acquistata, ho deciso di prendere il cofanetto che mi permetteva di provare anche altri prodotti must di questa casa cosmetica di mia recente scoperta.

Benetint: una tinta liquida che promette labbra rosee e guance dal colorito sano con un effetto estremamente naturale. Da applicare appunto sulle labbra o sulle guance  a prova di bacio, il colore trasparente per le labbra e le guance che dura per ore. Naturalmente pura e sexy su tutte le carnagioni … è ancora innocentemente  provocatrice. Originariamente creata per una danzatrice esotica nel 1970, èamata da celebrità, truccatori e ragazze di tutto il mondo. Molto liquida, si applica con un pennellino e si stende con le dita per un effetto naturale, devo dire che non mi ha soddisfatta come pensavo: comprata pensando alle labbra in realtà mi piace di più sulle guance perché l’effetto è sicuramente naturale;

High-beam: un illuminate, da applicare come base per illuminare o sopra il trucco per evidenziare i tratti, è un evidenziatore liquido che crea una carnagione radiosa. Per una lucentezza angelica, questa lozione rosa luccicante aggiunge un morbido bagliore naturale, un rosa etero perfettamente seducente su tutti i toni di pelle. Pur sconsigliandolo come base (anche se secondo me dipende dall’incarnato) trovo che faccia il suo lavoro in modo egregio applicato sopra il trucco per illuminare;

Sugarbomb gloss: incredibilmente setoso e lussuoso, in sei tonalità irresistibili, dai nudi sensuali a rosa incisivi, è disponibile in tubi soft-spremere con una punta progettata per rendere perfettamente uniforme applicazione. Rivelatosi la sorpresa più bella del cofanetto, questo gloss ha una consistenza perfetta a metà strada tra un rossetto cremoso e un lucidalabbra, idrata e lascia le labbra morbide, con una nuance bellissima dall’effetto estremamente naturale. Cosa importante è che non sbava, anche senza contorno labbra con la matita, e dura moltissimo;

Sugarbomb Teint: 4 fard in 1, sfumature cangianti di pesca, prugna morbida, rosa e polvere di rosa insieme da stendere sulle guance per una luminosità naturale. 1 fard, 4 colori, leggermente shimmer, da mixare per una versione “pop del colore” o da usare singolarmente, dalla consistenza leggera, si applica facilmente senza rischio di quell’antiestetico effetto “macchia di colore” stendendosi in modo naturale. I colori delicati li trovo molto versatili che ne consentono l’utilizzo dalla mattina alla sera.

In conclusione il cosmetico che mi ha delusa di più è stato quello per cui ho comprato il cofanetto (forse a causa delle troppe aspettative), che non trovo molto diverso da altri gloss/blush, ma promuovo a pieni voti il set per tutti gli altri prodotti che sono molto performanti.

Una nota particolare al packaging che, oltre ad essere originale ed accattivante, è particolarmente funzionale in quanto comprensivo di specchio e indicazioni sull’uso e l’applicazione dei cosmetici per un risultato ottimale.

Data la mia ignoranza sul brand, ho cercato qualche notizia sulla sua origine: “Deliziosa boutique di San Francisco inaugurata nel 1976, Benefit Cosmetics è diventata uno dei marchi più originali e anticonformisti del mondo! Chi c’è dietro questo enorme successo? Le gemelle Jean & Jane Ford. Ex-indossatrici, negli anni ’70 proposero degli elisir di bellezza allo stesso tempo trendy e funzionali.”

 

Ogni volta che guardo il mio straripante beauty case penso che non manchi proprio nulla, e ogni volta che entro in profumeria scopro che non è così! 😉

 

Annunci
20 commenti
  1. Paola ha detto:

    Hai proprio ragione è un’attrazione fatale!!!
    Bellissimo lo smalto nude, lo adoro…. è talmente chic!!!!!
    Baci

  2. Paola ha detto:

    Lascia stare, io mi tengo alla larga dalle profumerie proprio per questo motivo. Tu hai fatto degli ottimi acquisti!

  3. Ele ha detto:

    Com’è vero! È proprio difficile entrare in una profumeria ed uscire a mani vuote! Proverò sicuramente il primer…molto utile x me soprattutto con l’arrivo dell’estate! In questo periodo però sono particolarmente attratta dai prodotti bio…segnalo konjac sponge (spugna naturale x detersione)…l’ho acquistata ieri…vi farò sapere!

    • Grazie per la segnalazione. In effetti l’attenzione verso i prodott bio sta prendendo piede in virtù del fatto che ora la scelta è più ampia e decisamente le fasce di prezzo sono più varie ed abbordabili per tutti.
      Aspetto il responso della spugnetta 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: