Michael Kors iconic handbag

IMG_0621_2

Pioggia, bronchite e pc fuori uso, un  mix perfetto per impedire qualsiasi tipo di attività, di blog e non!

Passate le congiunzioni astrali negative, una giornata di sole inaspettata, ed ecco che si esce di casa grintose e di buon umore.

In fatto di borse, tra le mie preferite c’è questa handbag di Michael Kors, uno dei suoi modelli se non “il” modello iconico che lo rappresenta appieno. Esistente in diversi tipi di stampe e declinazioni di colore, questa in pitone beige/grigio mi ha colpito perché particolare ma elegante oltre che neutra e versatile.

Devo ammettere che quando l’ho acquistata non ero consapevole del pregio di questo brand, mi piaceva molto ed era di ottima qualità. Quando ho poi ricercato un po’ di notizie sullo stilista sono rimasta piacevolmente sorpresa: pur avendo riconosciuto alcuni dei suoi modelli tra i più famosi, ignoravo che fosse così affermato a livello internazionale, ed in continua ascesa qui in Italia tanto che proprio di recente è stato inaugurato un nuovo store a Milano.

Famosissima e indossata dalle star più famose, questa borsa deve il suo successo al segno distintivo dato dal particolare manico che rende originale e riconoscibile questo modello che non perde la caratteristica di pochette, consentendone quindi anche l’uso ascellare. Quest’ultima caratteristica è una di quelle che apprezzo di più nelle handbags perché mi consente  di avere libertà di movimento pur non rinunciando all’eleganza. Infatti trovo questo modo di indossare le borse molto chic e sensuale.

Uscire di pomeriggio senza le incombenze di un’intera giornata consente di essere più leggere, avere borse meno capienti e tacchi più vertiginosi. Se poi non piove si può azzardare anche una giacca scamosciata in alternativa al solito piumino resistente all’acqua.

Ecco che il mix di quest’outfit si è creato praticamente da solo, usando lo stesso colore base pur con consistenze e materiali diversi.

Un look molto basic (leggins e pullover) arricchito da accessori glam!

IMG_0592IMG_0597IMG_0608IMG_0606IMG_0618IMG_0599IMG_0600

IMG_0602IMG_0620IMG_0623IMG_0631IMG_0632IMG_0635IMG_0637IMG_0637_1

Borsa MICHAEL KORS – Stivali GIANNI MARRA – Pullover PAOLA PRATA – Sciarpa ARTIGLI –

26 commenti
  1. gloria ha detto:

    no ma troppo belli questi stivaletti!!!!! adoro come li hai abbinati al capottino:)

  2. tr3ndygirl fashion blog ha detto:

    ma è bellissima Barbara! scovi sempre delle chicche magnifiche
    ho inserito un nuovo post sul mio blog
    mi farebbe piacere la tua opinione,se ti va passa per un salutino —-> tr3ndygirl.com
    buon mercoledi

Rispondi

