San Valentino e ”Coup de cœur” by Renè Caovilla

IMG_0917

Il colore dell’amore è il rosso, il simbolo di San Valentino è il cuore, rosso of course.

Se pensiamo alla festa degli innamorati ci immaginiamo cene a lume di candela, fughe romantiche in location mozzafiato, ovviamente in abiti da sogno e scarpe da favola.

René Caovilla ha riunito tutto ciò in un’unica creazione, come solo lui sa fare, con un sandalo gioiello che non poteva che chiamarsi  “Coup de cœur”: satin nero impreziosito da cuori di brillanti rosso-fuoco e frecce di Cupido in Swarovski. E si, perché li vedi e ti viene un tuffo al cuore!

Sto parlando di una vera limited edition lavorata a mano creata appositamente per San Valentino 2009, che io ho avuto il piacere di ammirare nella vetrina della boutique veneziana fin dal primo giorno della sua uscita. Ogni volta che passavo davanti a quell’opera d’arte, praticamente tutti i giorni, pensavo: prima o poi sarà mia.  Eh si, perché certi capolavori non hanno stagione, non passano mai di moda, e nonostante quello che dice mio marito io li considero un investimento sicuro!

Segno del destino, a fine 2010 ho conosciuto il direttore della boutique, e parlando con occhi sognanti delle meravigliose creazioni Caovilla ho citato proprio questo sandalo. Beh, ve la faccio breve, si è messo alla ricerca e ne ha trovato un paio della mia misura che è prontamente diventato un regalo di mio marito.

Un sandalo da sera, un lussuoso regalo che rappresenta  il simbolo dell’amore e l’oggetto del desiderio di ogni donna. Un pezzo raro che a distanza di 5 anni dalla sua creazione non solo non ha perso fascino anzi, rappresenta più che mai la donna moderna e glamour di oggi.

Un regalo che custodisco gelosamente, non solo per la spesa folle, ma soprattutto per il suo valore affettivo. E visto che oggi è San Valentino,  quale migliore occasione per indossarlo?

IMG_0933IMG_0927IMG_0887IMG_0892IMG_0896IMG_0899IMG_0906IMG_0936

E siccome sognare è a costo zero, ogni volta che vedo un sandalo René Caovilla che mi colpisce rispetto agli altri, lo inserisco nella mia wish list. Non si sa mai nella vita, magari vinco al superenalotto davvero! 😉

Ecco una “ristretta” selezione dei miei preferiti:

Primavera estate 2010: “La vie en rose” in satinLa vie en rose

Primavera estate 2010 in satin neroBlacksatin

Sandali con piume di marabù con separé di cristalli swarovski su satin rosaSaldali piume marabu'

Autunno inverno 2010 / 2011 in raso color cipria arricchito da applicazioni di visone e strass

Sandalo con visone

Estate 2009 “Edonism”: in fiore di pizzo lavorato ad uncinetto

Sandalo Edonism

Open toe in seta e velluto rosa cipria e nero

Peep toe cipria

Primavera Estate 2010 in raso argentato impreziosito da applicazioni di cristalli Swarovski e da fiori di seta veneziana plissettata

Sandalo seta plisettata

Autunno inverno 2011 / 2012 in suède nero con perleSandali con perle

Promavera Estate 2013 “MAUI”: open-toe di cristalliOpen toe MAUI

Primavera Estate 2011: tronchetto open toe in pizzo avorio rifinito da cordoncino beige con perle

Tronchetto

Primavera Estate 2013  peep-toe con cristalli Swarovskitronchetto peeptoe

Autunno Inverno 2010/2011 stivali in suède con applicazioni di Swarovski Elements blu elettrico

Stivali

Autunno Inverno 2013 /2014 tronchetto in suèdetronchetto suede

Buon San Valentino a tutte!

16 commenti
  1. Non ci posso credere, te l’ha trovato……io gli avrei fatto un monumento al direttore!!! Sono stupendi, non ho parole solo tanto amore!

  2. Nooooo…. i tuoi sandali sono un’opera d’arte….. meravigliosi!!!!!!
    E sulla tua wish-list sto sognando ad occhi aperti!!!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie x il tuo commento cara, un bacio grande!!!!

  3. gloria ha detto:

    belle queste scarpe!! mi piacciono quelle pelosette:)

Rispondi

