Black & brown: di necessità virtù

IMG_1408

L’abbinamento black & brown non è tra i più blillanti ma sicuramente è tra i più confortevoli. D’inverno, quando la pioggia la fa da padrona per giorni e giorni, spesso mi sono ritrovata a cercare nel mio armadio capi e calzature comode e soprattutto di colore scuro.

Una delle cose che più detesto è uscire di casa e dopo 5 minuti apparire sciatta perché ho collant e cappotto imbrattati di pioggia e (talvolta) fango delle pozzanghere: la soluzione più semplice è indossare capi scuri in cui eventuali aloni di acqua non si vedono. Questo non risolve il problema, ma pone rimedio alla questione estetica.

Infatti, avere un look audace e magari brillante, che a metà giornata appare trasandato non è una cosa che amo. Preferisco uscire di casa con un low profile che però rimane (o quanto meno appare) impeccabile tutto il giorno.

Ho constatato poi che, tutto sommato, pur non essendo il black & brown un abbinamento “abbagliante”, qualche piccolo accorgimento può rendere l’outfit un poco più luminoso, magari puntando su accessori che attirino l’attenzione distogliendola dal nero.

Altra tattica che adotto, è quella di cambiare eventualmente scarpe e borsa a metà giornata: lavorando a turni spesso esco presto la mattina e indosso capispalla abbastanza pesanti e se il cielo non promette nulla di buono opto per stivali anziché decolletè. Se poi la giornata si apre, le temperature diventano più clementi, e le nuvole lasciano spazio al sole, ecco che nel pomeriggio indosso scarpe più scollate e abbandono la borsa capiente (sacro contenitore di tuttoquellochepuòservirmi!) per concedermi una borsa più piccola.

Ed è quello che ho fatto ieri pomeriggio, approfittando di uno splendido sole dopo tanto grigio e pioggia, abbandonando piumino, stivali e shopper bag in favore di cappottino, decolletè e pochette.

Qui, avendo scelto l’abito nero, ho spezzato con collant e collana: in versione mattiniera (che non sono riuscita a fotografare) avevo un caldo piumino corto e stivali e borsa a mano marroni; in versione pomeridiana invece, come vedete, ho preferito scarpe scollate, cappottino e una borsa meno ingombrante.

Sempre rimanendo nei toni del nero e marrone ho “snellito” il cupo con la “leggerezza” degli indumenti scegliendoli meno ingombranti, prediligendo la caratteristica del bello rispetto a quella del comodo.

Trovo che già la borsa (qui una piccola a mano bicolore) da sola renda un po’ più glamour anche il più banale dei look. Non trovate?

E ora speriamo che arrivi presto la primavera… voglio il sole!

IMG_1388IMG_1389IMG_1391IMG_1398IMG_1397IMG_1392IMG_1446IMG_1419IMG_1404IMG_1430IMG_1433IMG_1438IMG_1448IMG_1453

Scusate l’espressione che sembra imbronciata, in realtà questo primo sole dopo tanto grigio era davvero accecante nonostante gli occhiali da sole.

Annunci
51 commenti
  1. Credo di non aver mai abbinato nero e marrone insieme, ma il risultato mi piace moltissimo!!!!!
    Trés chic cherie!!!!!
    Happy friday!!!

  2. tr3ndygirl fashion blog ha detto:

    molto bella ed elegante!adoro pochette e scarpe
    tr3ndygirl.com
    buona giornata

  3. Mi chiama l’attenzione l’eleganza di questo outfit e il mondo impeccabile in cui lo indossi. Non avevo mai pensato di abbinarli, ma stanno davvero bene
    Un bacione
    Happy Weekend
    baci

    The Indian Savage Diary

  4. Imogen ha detto:

    Stunning. Looking absolutely fantastic.

  5. tr3ndygirl fashion blog ha detto:

    ripasso per augurarti buon we
    nuovo post, ti va di darmi il tuo parere? —> tr3ndygirl.com
    Buon 8 Marzo

  6. Auguri anche a te cara, spero tu abbia trascorso una bellissima giornata!!!!

  7. Bellissimo il tuo look. Anche noi in inverno col brutto tempo prediligiamo i capi scuri, senza dubbio sono la scelta più furba! 🙂

    Un abbraccio,
    Eva e Valentina the anarCHIC

  8. Sei adorabile e…. detto da una donna vale doppio!!!! 😉
    Buon proseguimento di giornata cara!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: