NEVE COSMETICS e trucco minerale

neve_cosmeics_foto1

Ho scoperto questo brand, come spesso accade, per caso imbattendomici navigando nel web alla ricerca di qualcos’altro. E’ stato amore a prima vista, perché tutto quello che è make-up e beauty mi piace tanto quanto mi piace la moda e l’abbigliamento.

Approfittanto della stessa passione di una delle mie amiche, l’ho coinvolta nella difficile scelta di quale prodotti provare per primi. Eh si, perché come si comincia a navigare un po’ nel sito si resta inebriati dai colori e dalle descrizioni particolari che ci sono, rendendo quasi una mission impossibile non comprare qualcosa di tutto.

Procediamo con ordine: Neve cosmetics è un brand Made in Italy (1 punto a favore) che produce cosmetici cruelty-free (2 punti a favore) senza siliconi petrolati e conservanti (e siamo a 3!) che ha una filosofia nel rispetto dell’ambiente e sensibile al sociale. Insomma sarebbero da comprare anche se non fossero performanti solo per sostenere tale attività!

Gli slogan che riassumono l’essenza dell’azienda sono: Naturale, non banale! Pochi ma buoni; Niente da nascondere; Innamorati del colore; Investire in bellezza; L’importanza di essere cruelty-free, Niente schifezze! Crea con noi! Un Cuore di Neve.

Il loro punto di forza è la linea e la linea TRUCCO MINERALE, costituita da ombretti, blush, ciprie ma anche correttori e fondotinta, di cui sinceramente ignoravo completamente l’esistenza prima di imbattermi in Neve cosmetics (e decretati insostituibili da chi ha la pelle grassa o per l’estate).

Ci sono poi le linee MAKE-UP, PENNELLI, SKIN CARE e la sezione BEAUTY SERCH, dove la ricerca dei prodotti può essere effettuata utilizzando diversi criteri:   per colore, per texture, vegan, ultima chance, per viso/occhi/labbra/guance, etc.

Infine, secondo me la più utile e informativa, una parte dedicata alla DESCRIZIONE DEI PRODOTTI (in cui vengono fornite tutte le indicazioni sui prodotti e gli ingredienti), ISTRUZIONI PER L’USO (su come utilizzare il prodotto con esempi esplicativi) e VIDEO & INSPIRATIONS (con dei veri e propri tutorial).

Insomma, quando si compra un loro prodotto si è completamente consapevoli di quello che si acquista, di come lo si può usare e soprattutto l’esatta tonalità di colore (cosa rara quando si acquista on-line).

Io ormai posseggo molti dei loro cosmetici, e mi sento di dire che la qualità è decisamente sopra la media: le polveri sono leggerissime e rendendo tantissimo, durano molto, e nel caso degli ombretti scrivono in maniera intensa. Se poi ci aggiungiamo che di prodotto ne basta veramente poco, il prezzo diventa ancora più piccolo in rapporto alla durata!

Io ho provato i blush, la cipria, gli ombretti e la Rugiada per make-up.

Quest’ultima è un prodotto interessante perché oltre a fare da primer occhi, può essere usata per creare eyeliner, ombretti cremosi o mascara: infatti tutte le polveri, che siano esse ombretti o blush, di fatto sono pigmenti di colore e quindi trasversalmente utilizzabili.

Inutile dire che poter creare un eyeliner dello stesso colore dell’ombretto, o di un colore particolare che non compreremmo mai per utilizzarlo una sola volta, è un bonus che pochi cosmetici consentono.

Altra cosa da non sottovalutare è la possibilità di comprare la versione mini delle polveri: vero è che la confezione più grande è leggermente più conveniente ma è vero anche che per quanto durano le taglie mini sono più che sufficienti per ombretti dai colori accesi che magari usiamo poco. Considerando poi che non hanno conservanti è meglio finire una confezione ed eventualmente comprarne un’altra al termine, relegando l’acquisto delle taglie grandi per prodotti come  la cipria di cui si fa un uso più abbondante. Aggiungo poi che fin dal primo ordine ho avuto in omaggio un loro prodotto (blush) in formato grande.

Insomma, un brand da tener presente se vogliamo qualità senza spender troppo contribuendo al sociale! Io ne sono rimasta completamente conquistata.

Prima di concludere vi devo confessare (e si vede anche!) che le foto di questo post non sono “farina del mio sacco”: a onor del vero ho provato a farne alcune, ma non rendevano nemmeno la metà di quanto questi prodotti meritano, e quindi ho deciso di utilizzare quelle del sito ufficiale di Neve cosmetics evitando di penalizzare la resa dei colori e quindi dei cosmetici.

Questi sono una piccola selezione di quelli che io ho acquistato, da provare per credere!


rugiada-per-makeup

RUGIADA PER MAKE-UP “Mixing medium e base per ombretto in un unico prodotto! per migliorare la durata del trucco ma soprattutto creare eyeliner, mascara e ombretti cremosi con i pigmenti minerali…”

cipria-nude

CIPRIA NUDE “La nuova polvere di perfezione per tutte le pelli, anche le più esigenti. Una cipria leggerissima ed impalpabile, dal finish opaco, vellutato e perfettamente trasparente, che fissa il trucco con delicatezza e letteralmente “scompare” sulla pelle.
Ideale per dare una finitura vellutata anche alle pelli più secche perché, nonostante il finish matte, non contiene minerali seboassorbenti. Semplicemente perfetta.”

blush-summertime

BLUSH SUMMERTIME “Sensualissimo rosa abbronzato per un total look divino senza fatica. Questo blush è nato per rispondere ad una domanda molto precisa: “che prodotto porteresti su un’isola deserta?”. Il suo colore rosa/bronzo esalta l’abbronzatura (anche quando è minima!!) la leggera iridescenza scolpisce i volumi di occhi e zigomi, la sua formulazione multiuso consente di applicarlo come blush, ombretto e gloss!”

blush-heidi

BLUSH HEIDI “Crea un salutare effetto “sto arrossendo!” fresco e spontaneo, come dopo un quarto d’ora di jogging. Mescolato al Nettare per Labbra genera un gloss brillante e naturale.”

ombretto-cremino

OMBRETTO CREMINO “Un ombretto must-have: illuminante e punto luce discreto e versatile, è la base occhi ideale: il suo delicato color latte macchiato è perfetto per minimizzare le palpebre gonfie e arrossate. La finitura soffice e satinata lo rende perfetto anche come base e per sfumare altri colori.”

ombretto-zen

OMBRETTO ZEN “Il marrone freddo opaco che sta bene con tutto e con tutti. Neutro come un grigio, naturale come un marrone, intenso come un nero… Zen è tutto questo, ed è matte. Sfumato lungo l’attaccatura delle ciglia è il segreto ninja per farle sembrare naturalmente più lunghe e folte. Un colore così matte ed equilibrato è perfetto anche per armonizzare la forma delle sopracciglia.”

ombretto-versailles

OMBRETTO VERSAILLE “Oro brillante e luminoso con sottotono ambrato. Ispirato alla magnifica residenza di sua maestà Marie Antoinette, arricchisce lo sguardo di luce calda.”

ombretto-heavy-metal

OMBRETTO HEAVY METAL “Grigio metallico profondo e brillante, è il colore della punta delle matite. Splendido come eyeliner o per realizzare intensi smokey eyes, è un colore neutro irrinunciabile.”

ombretto-carnaby-street

OMBRETTO CARNABY STREET  “Ispirato agli anni folli della moda londinese, è il duochrome più fashion che potessimo inventare.
Marrone caldo ed intenso con sottotono ruggine e riflessi viola! Elegante sfumato all’attaccatura delle ciglia, delizioso come eyeliner, indimenticabile per gli smokey eyes. L’esuberanza dei suoi riflessi è un vero style statement.”

ombretto-sole-d-africa

OMBRETTO AFRICA “Color rame intenso dal finish luccicante. Ricorda il colore dei tramonti africani e delle monetine di rame nuove di zecca. Con l’applicazione liquida i riflessi aumentano di intensità. Consigliatissimo per esaltare gli occhi scuri e la bellezza mediterranea in generale.”

ombretto-costa-smeralda

OMBRETTO COSTA SMERALDA “Verde smeraldo scuro, luccicante ed intenso.
Tutto lo splendore vibrante ed aristocratico dello smeraldo in una polvere iridescente, modulabile e sfumabilissima.”

ombretto-gossip

OMBRETTO GOSSIP “Viola melanzana scuro con sottofondo fumoso e riflessi caldi: la tonalità ideale per esaltare gli occhi chiari. Perfetto per ottenere smokey eyes inediti, eyeliner ammalianti e, aggiunto al Nettare per Labbra, un raffinatissimo gloss.”

 

 

35 commenti
  1. Non ho ancora mai usato questa linea di make up, ma so che fantastica!! Baci Elisabetta

    • Emmy ha detto:

      As Charlie Sheen says, this article is “WIGINNN!”

  2. anche io ho alcuni ombretti di neve e matite occhi ma credo che i prezzi siano un pò aumentati.. le matite occhi inoltre sono troppo troppo morbide e si squagliano tantissimo 😦 per il resto mi piace!

    • Le matite in effetti non le ho provate, e non saprei, in effetti erano tutte polveri i prodotti che ho usato io con cui mi sono trovata benissimo.
      Io sono iscritta alla newsletter e approfitto delle varie promozioni, tipo sconto del 50% su ordini rapidi fatti entro 48 ore 🙂 o spese di spedizione gratis!;-)

      • Anch’io sono iscritta alla newsletter sebbene abbia fatto un solo ordine in verità 🙂 Anche io ho gli ombretti in polvere libera e sono fantastici *_*

  3. Adoro i trucchi minerali, questi non li ho mai provati…. ma, dovrò farlo, sono bellissimi i colori!!!!
    Baci cara!!!

  4. tr3ndygirl fashion blog ha detto:

    Neve è una garanzia,i prodotti sono eccellenti,questi pigmenti li voglio proprio
    ho inserito un nuovo post sul mio blog
    mi farebbe piacere la tua opinione,se ti va passa per un salutino —-> fashion blogger pamela soluri
    Buona serata

  5. Paola ha detto:

    Eccomi…. buon weekend cherie!!!!!

Rispondi

