Michael Kors, Luisa Spagnoli, Paola Prata & Cheitt… dress for ever!

P1010279

Anche quando il tempo non è mai abbastanza, i periodi sono incasinati, la stanchezza è perenne e non riesco a fare tutto quello che vorrei, lo spazio per lo shopping lo trovo sempre. Incursioni nei negozi incastrate tra un turno di lavoro e l’asilo, un salto veloce tra una commissione e l’altra ed ecco il risultato dello shopping di questi ultimi due mesi.

Premetto che su certe cose sono monotematica e ricorrente, infatti i miei acquisti riguardano tutti abiti (il mio capo preferito per eccellenza) di brand che nel mio armadio hanno un posto d’onore.

Michael Kors: due abiti, due stili (simili): uno verde bottiglia, leggermente elasticizzato, morbidamente aderente, con arricciature laterali e zip dorate come dettaglio; è tra i miei acquisti preferiti perché enfatizza le forme senza sottolineare i difetti (strategiche le pieghe laterali per nascondere pancetta e fianchi) senza contare che il colore è perfetto sia con che senza abbronzatura; e poi un abito corallo, al ginocchio con manica ¾ e nodo laterale, anch’esso sinuosamente tattico per aderire alla figura senza segnare troppo.

Luisa Spagnoli: in seta, con scollo ampio e manica lunga rimborsabile, al ginocchio con cintura in vita, un abito leggermente serioso che mi ha fatto innamorare per il tessuto (inutile ripetere che la seta è il mio tessuto preferito) e soprattutto per il colore! Nonostante il punto vita non sia il mio “punto” forte (concedetemi il gioco di parole 🙂 ) la cintura è posizionata strategicamente un po’ più in alto per poi far scivolare l’abito in un leggero effetto palloncino sfruttando l’apertura delle tasche. Magari appeso non rende, ma vi assiro che indossato sembra cucito su misura!

Paola Prata: non potevo non farmi conquistare dalle fantasie floreali che quest’anno sono un must have assoluto, e quest’abitino in raso sui toni pastello con manica a ¾ mi è piaciuto per la sua semplicità e contemporaneamente la sua grinta: con arricciatura appena sotto il seno, più corto sul davanti e leggermente più lungo dietro (necessario per poterlo portare senza leggins che io non amo) è leggero e impalpabile, sbarazzino ma allo stesso tempo sensuale, in maniera discreta ed elegante, insomma uno di quei vestiti che quando cammini svolazza e rende sexy anche un tronco! 🙂 Io lo uso con i tacchi ma è perfetto anche con dei sandali total flat.

Cheitt: è un brand che ho imparato a conoscere acquistandone i capi nei vari negozi che frequento abitualmente, che mi piace per l’ottimo rapporto qualità prezzo ma soprattutto perché concilia il mio gusto personale con la vestibilità . Quest’abito in realtà l’ho acquistato in vacanza essendomene innamorata dalla vetrina a prima vista per la fantasia coloratissima che mi ricorda i quadri di Monet, scoprendo poi che si trattava di un capo di questo marchio che io amo. L’elastico (forse in foto non si vede) fa si che si appoggi sui fianchi potendo decidere se rimborsarlo leggermente o lascialo scivolare dritto. Inutile dire che la semplicità della forma è compensata dalla fantasia, che secondo me è “l’anima” dell’abito, dotandolo di forte personalità.

Stili, tessuti e colori diversi, colpi di fulmine unici!

P1010266P1010267P1010269P1010261P1010262P1010259P1010260P1010276P1010277P1010275P1010274

36 commenti
  1. Dania ha detto:

    Ma bentornata tesoro..ch bello rileggere u tuo post!
    hai fatto degli ottimi acquisti..per me vince l abito verde: colore stupendo e taglio e linea molto femminili..
    Non sparire di nuovo ora..
    Bacio

    NEW POST

    http://www.angelswearheels.com

  2. Bellissimo il tuo shopping, in particolare gli abiti foresta!!! Baci Elisabetta

  3. Imogen ha detto:

    I love everything here. The last dress i definitely my favourite.

  4. Dania ha detto:

    Ciao tesoro 🙂

Rispondi

