Chi di verde si veste di sua beltà si fida…

IMG-20140806-WA0021

 

Chi di verde si veste di sua beltà si fida… un proverbio quanto antico quanto a me sconosciuto.

Il verde è un colore che a me piace molto, in particolare nella declinazione del verde bottiglia, o bosco, o petrolio che dir si voglia. Il verde smeraldo un po’ meno, in quanto abbastanza appariscente ed impegnativo.

Quando però ho visto quest’abito di Michael Kors (che vi avevo già annoverato tra i miei ultimi acquisti) il colore è diventato un pregio più che una penalità di questo vestito che io trovo ultra femminile. Provato, comprato!

Chi di verde si veste di sua beltà si fida è un proverbio che mi è stato citato il giorno che l’ho indossato e così, incuriosita, ho fatto una piccola ricerca. Questo antico proverbio popolare nasce dal fatto che il verde (nelle sue varie tonalità) è appunto un colore impegnativo, difficile portare, che non a tutti sta bene e pertanto chi lo indossa dev’essere una persona sicura di se. Sinceramente non ci avevo mai pensato, a me il verde piace, e come tutte le cose, se mi sta bene la metto altrimenti no. Del resto le tonalità sono talmente tante che ognuna può trovare la sua!

Svelata questa piccola curiosità, anticipo che le foto che vedrete sono scattate col cellulare e di pessima qualità, soprattutto volendo fotografare scorci in cui l’illuminazione non era a favore, ma la cornice a mio avviso compensa ampiamente… Venezia una delle città più belle al mondo.

La circostanza è stata una serata in questa città unica e sorprendente. Difficile anche per molti versi, ma non si può non rimanerne incantati dalla bellezza e stregati dalla magia.

Per l’occasione, considerata la location e l’orario, ho approfittato per osare riprendendo i dettagli dell’abito accessoriando tutto l’outfit in color oro, dalle scarpe alla borsa all’orologio. Ho scelto tutte cose semplici ma d’effetto… a voi il giudizio sul risultato finale!

IMG-20140806-WA0027IMG-20140806-WA0028IMG-20140806-WA0018IMG-20140806-WA0017IMG-20140806-WA0015IMG-20140806-WA0030

Abito e orologio MICHAEL KORS – Sandali NINE WEST

    • Minnie ha detto:

      “Lui Traian Băsescu i s-a luat guvernul prin alegeri libere după situaÅ£ia disperată în care centrul BurceuÅŸtiului vedea gaze lacrimogene, baricade, pietre ÅŸi flăcări din cauza abuzurilor preÅŸedintelui .”Am avut eu un blackout de cateva luni si n-am sesizat alegerile alea libere in urma carora a picat guvernul Boc? Sau era vorba de MRU? Intelege cineva ce vrea respectabilul sa zica?

  1. cc ha detto:

    ah che fica

  2. Dania ha detto:

    Ti auguro una felicissima settimana.
    Baci

    Dania

    • Ciao, bene grazie sempre presa e non riesco ad esserci sempre ma quando riesco passo… anche negli outfit arretrati 😉
      Un bacio

  3. uellààààààààààààààààààààààààà come stai!!!! Tutto bene? Sì beh Roma è ormai una gigantesca puttumiera purtroppo

    • Tutto bene grazie. Ho avuto altre priorità in questi ultimi due anni ma anche se non scrivevo ho sempre letto… e fatto shopping! 🙂
      buon weekend

    • Luella ha detto:

      Pauvre clown,Vous avez vu juste : j&suorq;aurai mieux fait de me taire. Néanmoins je persiste à croire que les honneurs rendus à un défunt ne reflètent pas toujours les pensées profondes des laudateurs …Bien à vous et merci !

Rispondi

